Questo pomeriggio, alle 18,30, si inaugureranno ufficialmente nuovi allestimenti e nuovi spazi al museo Winterline di Venafro. Gli organizzatori hanno aggiornato gli spazi esistenti aggiungendo altro materiale recuperato e nuove scenografie che porteranno sempre di più il visitatore ad immedesimarsi nella realtà di quanto accaduto sul nostro territorio durante quel tragico periodo storico.
«La mission del nostro Museo è quella di creare un percorso educativo per i visitatori che racconti la storia del nostro territorio in maniera fedele e contestuale – spiega Luciano Bucci, presidente dell’associazione Winterline Venafro onlus – . Fin dall’inizio abbiamo evitato di costruire il Museo basandoci su di una semplice “esposizione di oggetti” che non avessero un significato per il territorio. Passo dopo passo, e con soli oggetti recuperati che davvero sono stati usati sui campi di battaglia, abbiamo costruito il Museo Winterline Venafro. Adesso, oltre ad un aggiornamento espositivo con nuovo materiale proveniente dal territorio, abbiamo aggiunto anche una sala multimediale ed una piccola biblioteca tematica donataci dalla famiglia Terenzi di Venafro, il tutto con lo scopo di avvicinare le nuove generazioni allo studio e alla conoscenza di quello che accadde durante la Seconda Guerra Mondiale, in particolare sul nostro territorio e la Winterline».
Appuntamento quindi nel pomeriggio alle 18,30 presso il palazzo de Utris per apprezzare il nuovo traguardo raggiunto dal Museo Winterline, la serata sarà allietata anche da un piccolo rinfresco con prodotti locali e la birra Winterline.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.