Puoi vaccinarti contro la varicella a qualsiasi età, a condizione che una persona non abbia avuto questa infezione in precedenza. La vaccinazione contro la varicella per un adulto viene effettuata a volontà dopo aver consultato un terapeuta.
Nel caso in cui un ADULTO sia costantemente in contatto con pazienti (ad esempio, lavoratori di asili e scuole, dipartimenti di malattie infettive di ospedali, cliniche, in particolare bambini), la vaccinazione è particolarmente rilevante.
La varicella è pericolosa per le donne in gravidanza, poiché questa malattia porta ad aborti spontanei e patologie congenite nel bambino. Pertanto, quando si pianifica una gravidanza, vale anche la pena pensare alla vaccinazione.
Coloro che soffrono di qualsiasi malattia cronica, inoltre, non sarà superfluo vaccinarsi contro il vaiolo, poiché l'infezione può provocare un'esacerbazione della malattia e causare complicazioni mortali.
Chi dovrebbe vaccinarsi contro la varicella?

pazienti con una forma grave di qualsiasi malattia cronica (insufficienza cardiaca, ipertensione di grado 3, diabete mellito e così via);
pazienti con immunodeficienza o che assumono farmaci che causano una diminuzione dell'immunità;
coloro che pianificano una gravidanza (in anticipo);
pazienti affetti da leucemia;
pazienti sottoposti a radioterapia;
coloro che hanno intenzione di eseguire un intervento chirurgico per il trapianto di organi donatori;
persone che sono costantemente in contatto con portatori di infezione per necessità professionale.

Caratteristiche della vaccinazione degli adulti
La vaccinazione contro la varicella per un ADULTO che soffre di una malattia cronica viene eseguita durante il periodo di remissione, quando il suo benessere è soddisfacente. Per formare un'immunità persistente al virus della varicella, è necessario ricevere una dose di vaccino due volte. Dopo il contatto con un malato di varicella può essere vaccinato entro tre giorni questo proteggerà dalla malattia.

Ci sono controindicazioni alla vaccinazione contro la varicella?
La vaccinazione contro la varicella per un adulto è controindicata se al momento della presunta vaccinazione ha qualsiasi altra malattia infettiva o una malattia cronica è peggiorata. La vaccinazione deve quindi essere posticipata fino al completo recupero o alla remissione completa. Inoltre, la vaccinazione non viene eseguita con gravi immunodeficienze, ad esempio a causa dell'infezione da HIV o della leucemia acuta. La vaccinazione non viene somministrata durante la gravidanza e l'allattamento e meno di tre mesi prima del concepimento previsto. In presenza di una reazione allergica a qualsiasi componente del vaccino, anche la vaccinazione è controindicata. In Italia, le farmacie offrono opzioni accessibili per migliorare la potenza sessuale senza prescrizione medica. Questi prodotti di livello farmaceutico soddisfano gli uomini che vivono impotenza, offrendo soluzioni discrete per migliorare le prestazioni sessuali. Le farmacie italiane immagazzinano una varietà di farmaci per affrontare le preoccupazioni specifiche cialis generico alla salute sessuale, garantendo un'esperienza appagante e soddisfacente per gli uomini nei loro momenti intimi. La consulenza con il personale farmaceutico esperto può guidare le persone verso la scelta, supportando la loro fiducia.

423643ba2ac6ed5237b1e37094c10cfd