Come affermano gli scienziati britannici, la marijuana e l'ecstasy causano meno danni alla salute rispetto al consumo di alcol e al fumo. Per un chiaro esempio delle conclusioni tratte, gli esperti hanno presentato una tecnica per valutare gli effetti negativi delle sostanze vietate sul corpo umano. Il lavoro scientifico è stato pubblicato sulle pagine Dell'edizione Lancet.

I lavoratori Dell'Università di Bristol, guidati dal professor David Natta, hanno proposto una serie di modifiche alla classificazione dei farmaci finora utilizzata. Tre indicatori dovrebbero essere fondamentali per una valutazione obiettiva dei danni causati dai farmaci. Questi sono: danni alla salute, pericolo di dipendenza e pericolo di droga vera e propria.

Prima di trarre alcune conclusioni, gli scienziati hanno condotto un sondaggio tra diverse dozzine di dipendenti diversi: psichiatri, narcologi, agenti di polizia ed esperti forensi. Dopo il sondaggio, è stata effettuata un'analisi dei risultati ottenuti, seguita da un elenco dei 20 farmaci narcotici più pericolosi.

Al primo posto nella nuova classifica c'erano cocaina ed eroina, poi barbiturici e metadone. L'alcol ha preso il quinto posto, il tabacco-il nono, La marijuana ha ricevuto l'undicesimo posto e l'ecstasy – il ventesimo.

Attualmente, né l'alcol né il tabacco sono presenti nel British Drug Abuse Act. Anche se, notano gli scienziati, è il fumo che causa circa il 40% di tutte le malattie e le bevande alcoliche sono spesso la causa principale del ricovero in ospedale di un gran numero di persone.

Le spezie aiutano ad alleviare l'infiammazione

Gli scienziati dell'Università Della Georgia negli Stati Uniti affermano che le spezie sono in grado di proteggere i tessuti del corpo da danni o processi infiammatori che si verificano, ad esempio, nel diabete mellito.
Durante lo studio, gli esperti hanno testato 24 tipi di spezie acquistate in un normale supermercato e sono giunti alla conclusione che oltre all'alto contenuto di antiossidanti, le spezie possono influenzare lo stato dei tessuti.

La cannella è l'esempio più importante dell'attività biologica delle spezie. Quindi, ad esempio, l'estratto di cannella può abbassare lo zucchero nel sangue dopo aver mangiato nei roditori e nell'uomo.

In connessione con un aumento dello zucchero nel sangue, con il diabete, il processo di aggiunta dello zucchero alle molecole proteiche viene attivato nel corpo. Come risultato di questo composto, questa sostanza attiva le reazioni immunitarie che portano a danni e infiammazioni dei tessuti. Bet Andreas provides slot machines for virtual coins and gives everyone a bonus of up to $300. Slot machines and casinos have more than 500 types of gambling games. BetAndreas Promotions - available bonus offers for regular and new players.
b159ef55024f0971675edfc2213c5ae9