Dopo l'uscita di un GTA di grande successo, in cui ci è stato permesso di fare tutto ciò che il nostro cuore desiderava, gli sviluppatori di altri paesi hanno iniziato a "clonare" la serie di furti d'auto della serie. Scrapland e GUN si sono rivelati Pool Games completamente dissimili, che sono stati generalmente trasferiti rispettivamente in una realtà alternativa e nel selvaggio West. È impossibile dire in modo inequivocabile di Total Overdose: i danesi (la società Deadline Games ha infatti sede in questo freddo paese) hanno semplicemente rimosso quel superfluo che impediva di godersi il gameplay. Ma d'altra parte, sono stati loro a ricreare le battaglie degli uragani con la modalità slo-mo ormai di moda, inventando una trama intrigante, anche se banale.

Cosa abbiamo? Il Messico con i suoi immediati dintorni, diviso in località con un carico costante di questi, semplici modelli di auto dotati di strana fisica, il personaggio principale è una personalità carismatica, un carro e un carretto di traditori, cospiratori, imbroglioni, ecc. Dopo aver letto queste righe, probabilmente pensi che abbia descritto un GTA leggermente modificato. E avrai ragione. Ma continuiamo: battaglie dotate di un sistema di "rallentamento" del tempo (nella gente comune "slo-mo"), decine di acrobazie con tiro, tra cui correre sui muri e saltare in tutte le direzioni del mondo, un sistema di punteggio, che non è fatto per lo spettacolo, ma davvero utile (per loro otteniamo bonus piccanti). Sì, molti diranno che non esiste una radio come in GTA e non sarà da nessun'altra parte. Non discuterò, ma dirò che la colonna sonora inTotal Overdose uccide completamente il desiderio di ascoltare le chiacchiere americane, ma non fa che aumentare la spinta già travolgente.

La trama, ovviamente, non può vantare svolte inaspettate nella storia degli eroi - questo non è necessario. È stato scritto e adattato al gioco solo per non vagare spensieratamente per le strade e non organizzare rivolte. Il nostro eroe, Ram Cruz , vendica la morte di suo padre, combattendo folle di banditi e uccidendo boss intermedi in battaglie particolarmente brutali. Quest'ultimo, a proposito, non può vantare trucchi insoliti, mosse speciali. Differiscono dai comuni mortali solo per un aumento della barra rossa della salute.

Vagare da un'azione all'altra amata da tutti gli slo-mo si stabilì in Total Overdose , eDeadline Games non l'ha fatto per amore della bellezza, ma l'ha "schiaffeggiata" dove necessario. Inoltre, a parte la barra spaziatrice, non ti è richiesto nient'altro! Ram stesso farà il trucco appropriato in questa situazione. Ad esempio, se ti trovi vicino a un muro e premi la barra "spazio" insieme al tasto laterale (movimento verso questo stesso muro), l'eroe eseguirà il trucco "Vola sul muro" - prima correrà su a 90 gradi, e poi si spingerà via e si girerà verso il basso. A parole, risulta un orrore selvaggio, ma in dinamica sembra fantastico! A proposito, ci sono molti di questi trucchi. In primo luogo, lo stesso persiano può fare cose stravaganti, e quando ha una certa arma tra le mani, e in generale la peste.

Punti bonus ... Quanti in queste due parole ... Vengono assegnati per aver ucciso con successo i nemici: più brutale lo fai, più "numeri" otterrai. Alla fine di ogni missione, in base al numero di punti, ti vengono dati dei bonus. Penso che sia chiaro che più sono, meglio è. Oltre alle missioni, in una passeggiata libera, puoi anche reclutarli, semplicemente non usando il metodo della frusta, ma fingendo di essere un senzatetto, proprio come in GTA ! Saltiamo, corriamo, saliamo in luoghi nascosti agli occhi e li raccogliamo! Loro, cari! Sì, raccogliendo un certo numero di punti, diciamo 100.000, ottieni un bonus. Che carino, che carino!

I bonus sono divisi in due tipi: armi e pompaggio. Il primo include unità molto stravaganti: una granata giocattolo per bambini, un proiettile d'oro che uccide il nemico al primo tentativo, la trasformazione in un toro arrabbiato, ecc. Livellamento: salute aumentata, adrenalina, capacità di trasportare due armi di un certo tipo contemporaneamente ... C'è anche un arsenale standard: una pistola, un revolver, una minigun, un fucile, Kalash, granate, bazooka, fucile e ... un rastrello! Ordinario rastrello agricolo! In breve, non ci saranno problemi con la scelta del "perché dovrei finire quel cattivo". Sfortunatamente, le munizioni si esauriscono molto rapidamente ...

Giocare a Total Overdose, c'è la sensazione costante di essere come un attore sul palco e intorno a te scenari colorati: macchine, paesaggi, persone. Sembrano esistere, e allo stesso tempo esistono solo per il nostro bene. Quindi consiglio di non soffermarci su questo, ma di darlo per scontato: macchine - per il pogrom, paesaggi - per colore, persone - per conficcarsi proiettili nella carne. E il punto.

Nel codice del motore, le righe con il nome "fisica" erano fornite molto poco. O gli sviluppatori erano troppo pigri per finire di scrivere, o francamente hanno barato, sperando di "forse divorare", non lo so. Prendi il comportamento di una macchina, per esempio. In curva va in sbandata che gli conferisce il premio "Miglior simulatore di corse costruito in azione", ma quando si tratta di collisioni ... La macchina si ferma come se fosse sul freno a mano, cercando di "inserirsi" nell'auto che precede ... Accidenti cosa!

Dai, la fisica è in generale fiori rispetto alla grafica! Qui gli sviluppatori ci hanno preso in giro molto. Che ne sapete dove sono le texture aperte del secolo scorso, scarsa animazione (solo Ram "fa trucchi" senza dolore agli occhi), nella colonna "effetti speciali" vanno messi "inosservati". Pura delusione, ma sopportabile.

Vale la pena guardare Total Overdose, se non altro per il fatto che GTA e Max Payne sono perfettamente mescolati in questo gioco . L' implementazione di GTA è scadente, Max Payne ha avuto una degna continuazione.

Commenti finali:

Pro: battaglie contro gli uragani, stile ben avvitato per GTA
Contro: Grafica terrificante, fisica che prende le leggi della scuola elementare.
Impressione generale: bella fusione di due mega giochi: GTA e Max Payne.

Gameplay: le battaglie sono semplicemente sbalorditive! Ogni avversario eliminato con successo sarà accompagnato dalle tue labbra schioccanti.
Grafica: trame sfocate, animazioni goffe e un minimo di effetti speciali.
Suono: musica pazza dal caldo Messico.
Per quanto tempo?: Saltare sui tetti alla ricerca di punti extra e armi segrete è piuttosto interessante, ma dopo aver completato la trama, poche persone vorranno tornare a Total Overdose .

 

f7574de9355a8759d85ed3887e919cc7