Non è una sconfitta per lui. Michele Iorio commenta positivamente il risultato delle Provinciali di Isernia. Se non fosse stato per la legge Delrio – dice – avrebbe vinto la sua formazione.

“Al confronto con una votazione di amministratori “Insieme per il Molise” si conferma, come già successo a Isernia in una elezione “normale”, la prima forza politica del territorio provinciale.

Sono estremamente soddisfatto del risultato perché consapevole delle difficoltà incontrate a causa della presenza, oltremodo significativa, del potere del governo regionale esercitato sugli amministratori locali. Eppure, nonostante tutto, in termini assoluti abbiamo preso il 52%.

Questo significa che se avessimo dovuto eleggere un presidente avremmo tranquillamente vinto le elezioni.

Importante è stata l’intesa con Massimo Romano che ha anche confermato la crisi dei partiti tradizionali i cui rappresentanti, in occasione di queste elezioni alla Provincia di Isernia, hanno tradito persino la loro origine ideale essendosi verificata l’alleanza tra Forza Italia e Partito Democratico.

La squadra eletta alla Provincia saprà dimostrare che è ora di cambiare atteggiamento anche in quell’ente nei confronti di una politica regionale sbagliata, nei confronti di un territorio che sta vivendo il peggior momento della sua storia.

Per queste ragioni ringrazio, ancora una volta, tutti coloro che hanno creduto in una possibile riscossa che, mi auguro, ci riporterà presto al governo di questa regione”.

3 Commenti

  1. Mara Iapoce scrive:

    Ma dai, e’ solo un film comico…

  2. Dario Autieri scrive:

    Spero che abbia scherzato, il signor Michele Iorio, sennò mi devo dare un pizzicotto!!

  3. Mauro D'Ambrosio scrive:

    Ma stiamo scherzando?? Fermiamolo immediatamente!!! Non ne abbiamo avuto abbastanza!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.