Domenica agrodolce per le molisane di serie D, che nella 25ma giornata del campionato ottengono quattro punti in tre. Anzi… in due. E sì perché la nota amara arriva da Celano, dove il Termoli di mister Giacomarro (con al seguito diversi tifosi – vedi foto) è costretto al terzo rinvio stagionale. Stavolta non al Cannarsa e non a causa del vento, bensì per un infortunio all’arbitro Varela di Olbia, che ha rimediato una lesione muscolare nel riscaldamento, peggiorando poi la sua condizione fisica durante i 41’ che hanno anticipato la sospensione definitiva. In questi casi, l’assenza di un quarto uomo obbliga il direttore di gara a rinviare l’incontro, non potendo i guardalinee prendere il suo posto. A nulla sono valsi gli eurogol di Valdes (che aveva portato in vantaggio i marsicani al 7’) e di Falco (che aveva pareggiato i conti al 22’ su uno splendido calcio di punizione a due), perché la gara dovrà essere ripetuta dall’inizio. Probabilmente tra dieci giorni.

Torna alla vittoria l’Olympia Agnonese, che si impone contro la Recanatese con lo stesso punteggio dell’andata. Al Civitelle la partita è senza storia, con i granata che partono subito forte, costringendo gli avversari a fare una partita perlopiù difensiva. Una autorete di Rachini e i gol di Sivilla e Mancini regalano la salvezza matematica (o quasi) alla compagine di mister Urbano, che adesso ha nel mirino un piazzamento nei playoff.

Ancora una beffa finale, invece, per l’Isernia di Farina, che dopo la vittoria sfumata all’89’ nel derby con l’Agnone, concede il bis anche nella trasferta con l’Astrea, subendo la rete del pareggio a quattro minuti dal 90’. Un’impresa solo sfiorata quella dei giocatori pentri, che erano riusciti a tenere botta alla squadra della Polizia Penitenziaria, finora imbattuta tra le mura amiche. Un gol in mischia di Guglielmi aveva quasi regalato il successo ai suoi, prima che Mollo siglasse l’1-1 all’’86. L’allenatore dell’Isernia, al termine della gara, si è detto rammaricato per l’ennesima vittoria sfumata, ma ha voluto sottolineare la grande corsa che sta facendo la squadra pentra, che, da quando è ripartita con una rosa tutta nuova, non ha subito una sconfitta.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.