Occhio alle bufale, verrebbe da dire. Il Campobasso non deve lasciarsi ingannare nella terra della mozzarella dal fatto che l’Aversa Normanna non abbia conquistato più un solo punto dal 16 dicembre, una striscia negativa di ben quindici parte. Il traguardo per Minadeo e compagni è vicino, certo, ma proprio per questo sono i rossoblù che hanno tutto da perdere nel confronto di domani. Con due punti di vantaggio sulla zona playout, i lupi devono approfittare di un avversario già retrocesso per poi festeggiare contro il Fondi, altro team che sa già di dover ripartire dalla D. Vullo può recuperare quella che in questo momento è la formazione migliore, se si considerano i forfait degli infortunati Marino e Rais. Majella aveva già ricevuto il via libera per il Bisceglia nell’amichevole di giovedì a Baranello, con l’undici di partenza che dovrebbe essere proprio quello del test infrasettimanale. Tra i pali si piazzerà Iuliano. La difesa tornerà ad essere quella di Foligno, con Petrassi a destra, i due centrali Boi e Minadeo mentre Silvestri si piazzerà di nuovo a sinistra. Di Vicino imposterà il gioco da posizione più arretrata, supportato sulla mediana da D’Allocco e dagli esterni Pascucci e Fella, con quest’ultimo che avrà piena libertà di giocare da terzo attaccante in piena collaborazione con Majella e Bussi.
Il fischio d’inizio alle 15 ad Aversa sarà dato da Silvia Tea Spinelli della sezione di Terni, arbitro che lo scorso anno ha diretto i rossoblù con personalità durante uno scoppiettante Campoabsso-Gavorrano terminato 2-2. Gli assistenti saranno Petrillo di Albano Laziale e Pollaci di Palermo.
A livello societario, invece, si registrano nuove frizioni tra Capone e Di Palma. Il vicentino sarà lunedì in Molise ma non è detto che ci sarà un incontro dal notaio. Di sicuro ci sarà una conferenza stampa nel pomeriggio, ma il resto è tutto da stabilire. Secondo il presidente del Campobasso l’imprenditore vicentino starebbe provando a cambiare le carte in tavola, una sorta di gioco al ribasso per strappare la società a condizioni più vantaggiose. Ovvero – secondo Capone – senza nemmeno più riconoscere alcuni degli impegni sui cui finora erano state fornite delle rassicurazioni. Che entrambi stiano portando avanti le proprie strategie è evidente. Bisognerà ora capire se questi due diversi binari potranno avere un punto d’incontro. Di Palma ha infatti confermato di aver chiesto al presidente rossoblù di rinunciare all’obbligo di subentro nel mutuo stipulato a titolo personale e alle fidejussioni, proposta che l’ingegnere irpino non ha certo accolto bene. Per ora, quindi, dal notaio Giordano non c’è più alcun appuntamento fissato, ma in questa vicenda i colpi di scena sono all’ordine del giorno.

SECONDA DIVISIONE LEGA PRO, GIRONE B; IL PROGRAMMA GARE DELLA TRENTADUESIMA GIORNATA (ore 15):

Aversa Normanna-Campobasso (Silvia Tea Spinelli di Terni, Petrillo–Pollaci)

Chieti-Foligno (Stefano Casaluci di Lecce, Stefano Cordeschi di Isernia–Andrea Cordeschi di Isernia)

Fondi-Borgo a Buggiano (Carlo Amoroso di Paola, Cipolloni–Mertino)

Gavorrano-Aprilia (Marco Bellotti di Verona, Gentilini–Tamburini)

Martina Franca-Salernitana (Marco Piccinini di Forlì, Grossi–Culicelli)

Melfi-Hinterreggio (Antonio Di Martino di Teramo, Annunziata–Opromolla)

Poggibonsi-Arzanese (Valerio Marini di Roma 1, Ceravolo–Cappello)

Teramo-L’Aquila (Cristian Brasi di Seregno, Prenna–Grillo)

Vigor Lamezia-Pontedera (Juan Luca Sacchi di Macerata, D’Apice–Oliviero)

LA CLASSIFICA: Salernitana 64; Pontedera 59; Aprilia 53; L’Aquila 52; Chieti (-1) 51; Poggibonsi 48; Teramo 44; Martina Franca 42; Campobasso (-2) e Foligno 40; Borgo a Buggiano, Melfi ed Arzanese 39; Vigor Lamezia 38; Hinterreggio 36; Gavorrano 35; Aversa Normanna 15; Fondi 13.

(Chieti un punto di penalizzazione; Campobasso due punti di penalizzazione; Salernitana matematicamente in Prima Divisione; Aversa Normanna e Fondi matematicamente in serie D)

IL PROSSIMO TURNO (05/05/2013, ore 15): Aprilia-Chieti, Arzanese-Vigor Lamezia, Borgo a Buggiano-Melfi, Campobasso-Fondi, Foligno-Teramo, Hinterreggio-Aversa Normanna, L’Aquila-Poggibonsi, Pontedera-Martina Franca, Salernitana-Gavorrano.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.