FARMACIA SARDELLA VENAFRO 86
MAGIC TEAM BENEVENTO 77
(dopo un tempo supplementare)
(28-15, 39-39; 51-54, 68-68)
VENAFRO: Minchella 4, Petrazzuoli 13, Di Lauro 20, Ambruoso 15, Scafaro 5; Consoli 9, Ferraro 9, Colombo 11. Ne: Di Bucci e Zeoli. All.: Mascio.
BENEVENTO: Marinello 15, Fabiano 18, Stijepovic 19, Murtas 15, Bizzarri 5; Buontempo 5, Del Gaudio, Pepe, Del Basso. Ne: Liguori. All.: Sanfilippo.
ARBITRI: Valleriani (Ascoli Piceno) e Paciaroni (Macerata).
NOTE: uscito per cinque falli Stijepovic (Benevento). Fallo tecnico alla panchina (Benevento). Progressione punteggio: 17-11 (5’), 30-22 (15’), 48-43 (25’), 56-61 (35’).

Una vittoria (nella foto la gioia della squadra a fine partita) che vale la gara tre della serie in programma domenica alle ore 18 al PalaSannio di Benevento. La Farmacia Sardella conquista il successo al PalaPedemontana sul Magic Team Benevento (terzo exploit consecutivo nel proprio impianto inviolato da aprile) e lo fa in una gara dalle mille emozioni contro il team campano con il referto rosa che arriva dopo un tempo supplementare. In un match in cui entrambi i tecnici danno fondo alle rotazioni (otto per i venafrani, nove per gli avversari) e con gli attacchi che – rispetto a gara uno – prevalgono sulle difese, Mascio ha ottime risposte da sesto, settimo ed ottavo uomo (ben ventinove punti dalla panchina contro i soli cinque degli antagonisti) nell’ambito di una contesa in cui è Di Lauro il top scorer con venti punti ed in cui l’ex Stijepovic è il migliore dei beneventani (19), che si sciolgono sul finale della contesa proprio dopo l’uscita per falli del montenegrino.

L’avvio pare essere tutto per la Dynamic (28-15 al 10′), poi però nonostante i tentativi di fuga dei venafrani, nei periodi centrali, Benevento si mantiene in linea di galleggiamento ed anzi mette la testa avanti con un tesoretto di cinque punti al 35′. Poi, però, il carattere di Venafro ed i problemi di falli dei campani ridisegnano il match e nel supplementare la Farmacia Sardella è impressionate come carattere, volontà e tecnica e fa sua la contesa, portando la serie a gara tre. Come aveva fatto ieri sera Lanciano e stasera il team del Trani (l’unico ad essere già in semifinale è il quintetto del Cus Taranto che si impone anche ad Airola).

DIVISIONE NAZIONALE C, GIRONE G; I RISULTATI DI GARA DUE DEI QUARTI (disposizione tabellone dalla parte alta 1-4; 3-2): Lanciano-Vasto 76-71 (serie 1-1, gara tre sabato ore 20.30 a Vasto), Airola-Cus Taranto 76-85 (serie 2-0 Cus Taranto, Cus Taranto in semifinale); Trani-Maddaloni 85-63 (serie 1-1, gara tre domenica ore 18 a Maddaloni), Farmacia Sardella Venafro-Magic Team Benevento 86-77 d1ts (serie 1-1, gara tre domenica a Benevento).

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.