È stata presentata questa mattina presso i locali della Vitale Motor nella zona industriale di Ripalimosani la ventunesima edizione dello ‘Slalom Città di Campobasso, memorial Gianluca Battistini’.

La kermesse, valida come seconda tappa del campionato italiano di autoslalom, può contare già su novantasei iscritti. Al tavolo della conferenza stampa ufficiale (nella foto un momento dell’incontro con i giornalisti), attorno al delegato regionale Aci-Csai Saverio Ricciardi, gran cerimoniere, erano presenti il presidente della Provincia di Campobasso Rosario De Matteis, il numero uno del Coni Molise Guido Cavaliere, il vicepresidente dell’Aci Campobasso Luciano Matteo ed il padre del compianto Gianluca (e padrone di casa) Renzo Battistini.

In sala, tra gli altri, big del movimento regionale delle quattro ruote come Mario Testa, Luigi Iacampo e la campionessa italiana (e sua figlia) Martina Iacampo. Assente, invece, per sopraggiunti impegni personali, il tre volte campione italiano della disciplina.

Tutti, nei loro interventi, hanno sottolineato la valenza di una prova, tanto più in un settore, quello dei motori, in cui la crisi si fa sentire con forza.

“C’era un po’ di scetticismo alla vigilia su quelli che potevano essere i numeri, tant’è che stavamo pensando anche di rinunciare, per quest’anno, alla prova, in realtà l’entusiasmo dei piloti, i giudizi positivi degli addetti ai lavori e le iscrizioni giunte ci hanno dato entusiasmo”, ha fatto sapere Renzo Battistini.

Alla tarda serata di lunedì, infatti, erano ben novantasei le iscrizioni giunte all’ufficio sportivo dell’Aci Campobasso.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.