Isernia ospiterà sabato la seconda edizione della festa regionale dell’Unpli (l’unione nazionale delle Pro Loco) legato alle associazioni turistiche di paese in regione. Dopo Larino, stavolta i delegati si troveranno all’Auditorium di Isernia.

Il direttivo del comitato regionale è all’opera su un programma aperto (alle 10) da un convegno su ‘Pro Loco  e turismo nella regione Molise: risorse locali e sviluppo del territorio’..

Tra i partecipanti, oltre al presidente Unpli Rosati e a quello della Pro Loco di Isernia Michelino Freda, anche il governatore Frattura e Luigi Brasiello, sindaco della città ospitante e presidente della provincia pentra.

Tra gli interventi in scaletta quello di Claudio Nardocci, presidente dell’Unpli Nazionale, di Domenico Di Nunzio, consigliere delegato al turismo della Regione (la sua presenza sarà legata alla legge sul sistema turistico), la docente Unimol Monica Meini ed il responsabile Enit Marco Montini.

Ad aprire la festa l’allestimento di stand gastronomici e turistici curati dalle pro loco molisane che sarà possibile visitare per tutto il corso della giornata. Gran finale con gli eventi previsti in serata. Sul palco la grande musica di Piero Ricci e – a seguire – lo spettacolo dei Vòria – World Ethnic Group con ‘MoLLisani – Lassa stà ‘u munne cumme ze trove’.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.