Il presidente onorario del Molise di Tuti Antonio Di Pietro ha scritto al ministro dell’Interno Alfano ed al capo della Polizia Pansa circa i problemi legati alla penuria di uomini e mezzi di presidio in Basso Molise per fronteggiare la criminalità.

L’ex pm ha preso spunto dal convegno del Coisp in cui ha sottoscritto un documento di impegno congiunto con i responsabili del sindacato.

“La fascia costiera adriatica – ha affermato – merita attenzione perché è una zona in cui convergono importanti vie di comunicazione e dove i pochi operatori di Polizia in servizio sono insufficienti a contrastare efficacemente il crescente numero di attività illecite”.

Di qui la richiesta di un incontro ad Alfano e Pansa per illustrare al meglio le problematiche e per conoscere le eventuali misure che le Autorità di Pubblica Sicurezza vorranno adottare per fronteggiare  la nuova realtà criminale che si sta radicando nel territorio molisano e per dare una risposta concreta alle esigenze degli operatori di Polizia, mettendoli nelle reali condizioni di poter svolgere al meglio il proprio lavoro al servizio dei cittadini.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.