Parte dall’Hotel San Giorgio di Campobasso il progetto di marketing turistico ricettivo internazionale nato con lo scopo di promuovere il Molise a livello mondiale. Grazie al supporto di due personalità legate al mondo dei viaggi e del turismo globale: Robert Molenaar e Isabela Manon. Robert è Direttore della Divisione Lusso della Fondazione Mondiale Premi Oscar Viaggi e Isabela è tra le 100 blogger di viaggi più influenti al mondo che vanta collaborazioni prestigiose con marchi quali Hilton, Dolce e Gabbana, Ritz Carlton, Dubai Tourism Board, Melia Hotels.
Entrambi sono a Campobasso, presso l’Hotel San Giorgio che li ha invitati per studiare la migliore strategia di promozione del territorio regionale. Una vetrina concreta e importante per il Molise che passa per un racconto quotidiano e capillare attraverso i social e i canali di promozione gestiti dai blogger. Isabella, infatti, racconterà al mondo intero di un Molise green, salubre, sostenibile e meta ideale di viaggi nazionali e internazionali.
«Un’occasione, l’ennesima, per la nostra regione e un progetto studiato per promuovere Campobasso e il Molise in maniera smart, innovativa ed intelligente» – ha affermato Dorothy Albanese, titolare della struttura ricettiva.
«Stiamo strutturando un ventaglio di iniziative da realizzare nel corso dell’anno che abbiano respiro internazionale, grazie a una serie di forti partnership istituzionali e private. L’obiettivo concreto è contribuire a rafforzare l’identità turistico-ricettiva del Molise» – ha affermato Manuele Martelli, direttore dell’Hotel San Giorgio.
«Siamo qui perché fortemente attratti dal progetto e per far crescere esponenzialmente la visibilità di questo territorio. Abbiamo scelto l’Hotel San Giorgio, tra le migliori strutture ricettive del Molise, perché azienda molto attiva sul fronte del marketing territoriale e perché partner ideale per lo studio di collaborazioni solide e importanti a livello internazionale», hanno dichiarato Manon e Molenaar.
«In fase di studio – comunicano dall’azienda ricettiva – iniziative da realizzarsi insieme ad agenzie viaggio, tour operator, operatori del turismo, ma anche enti culturali e fondazioni con lo scopo di offrire un vero e proprio Dipartimento interno di programmazione turistica a disposizione dell’intero territorio».
Nel mese di settembre già diversi i progetti che l’Hotel San Giorgio porterà a termine in collaborazione con istituti scolastici e partner prestigiosi. «Siamo aperti ad ogni forma di collaborazione con il territorio, vogliamo elevare la qualità dei progetti sociali e culturali, studiare e offrire opportunità di crescita economica, guardare all’Europa come occasione e cogliere dall’esterno tutti quegli stimoli che innovino il settore dell’ospitalità», concludono dalla Direzione.

E al Ristorante ‘Terrazza San Giorgio” nuovi menu per ogni esigenza

Rinnovamento anche sul fronte della ristorazione per l’Hotel San Giorgio di Campobasso che con il nuovo Ristorante ‘Terrazza San Giorgio’ punta a consolidarsi sul mercato come offerta polifunzionale in grado di soddisfare ogni esigenza: dalle occasioni più importanti ai pranzi di lavoro light e più economici.
«Stiamo investendo molto nella diversificazione gastronomica – dichiarano dal San Giorgio – con formule che accontentino ogni palato e diano a tutti la possibilità di concedersi un pranzo o una cena fuori, di mangiare con gli amici o tra colleghi di lavoro in una atmosfera rinnovata».
Tra le novità, menù regionali, con specialità della tradizione campobassana e molisana, mediante l’impiego di materie prime autoctone; menù per pause di lavoro o pranzi economici ma ugualmente gustosi.
«Vogliamo trasmettere un messaggio chiaro alla città di Campobasso: il nostro ristorante è per tutti, aperto tutti i giorni ed offre soluzioni per ogni portafoglio – affermano dalla Direzione – Stiamo registrando una presenza sempre più importante di ospiti esterni all’albergo che vengono a provare il nostro ristorante: ecco, è questa la chiave di lettura da fornire; il Ristorante ‘Terrazza San Giorgio’ è al servizio dell’intera collettività con la quale vogliamo costruire un rapporto di fiducia». Già diverse, infatti, le cerimonie programmate dal mese di settembre.
«Abbiamo predisposto una nuova sala con una formula rinnovata anche per ospitare compleanni di 18 anni: la proposta sta avendo successo e il nostro impegno è di fare sempre meglio», concludono dal San Giorgio.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.