Solo 4 nuovi casi positivi su 298 tamponi refertati. Ma non si arresta il conto dei morti. Altri tre nel bollettino Asrem di ieri: una 76enne di Santa Croce di Magliano e una 79enne di Casacalenda decedute in malattie infettive al Cardarelli e una 66enne di Cercemaggiore che ha smesso di lottare nella terapia intensiva del Neuromed dove era ricoverata.
Gli attualmente positivi in Molise scendono a 694. Nel conteggio ci sono infatti altri 32 guariti, fra cui 8 a Campobasso e 5 a Termoli. Il totale dei guariti sale così a 11.312.
Altri 4 i ricoveri e nessuna dimissione. Questa la situazione negli ospedali: al Cardarelli ci sono 60 pazienti Covid, di cui 10 in rianimazione; al San Timoteo 3 e 3 pure al Gemelli Molise (in intensiva), 4 infine al Neuromed di cui 2 in area critica. Complessivamente, 70 ospedalizzati di cui 15 in terapia intensiva.
Al Cardarelli secondo trattamento con i monoclonali
È stato somministrato ieri al Cardarelli a una 35enne affetta da Covid il secondo trattamento con gli anticorpi monoclonali, dopo la prima somministrazione al San Timoteo lunedì (a una coppia di Santa Croce di Magliano). Anche all’ospedale del capoluogo è attivo dunque l’ambulatorio dedicato alla terapia sperimentale, effettuata in day hospital, e ieri sera non c’erano segnalazioni di reazioni avverse.
Il bollettino vaccini
Sono 72.546 i vaccini anti Covid somministrati in Molise sul totale di 83.425 dosi fin qui consegnate (86,96%).

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.