Ancora arresti per droga a Bojano: stavolta a finire in manette due giovani di rientro da Foggia. All’interno della loro auto, fermata dai Carabinieri della Compagnia di via Croce, hashish e cocaina.
È accaduto nella tarda serata di lunedì, quando un 42enne ed un 23enne, attenzionati nel corso di mirati e continui servizi volti al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati riconosciuti e fermati poco prima di giungere a Bojano. I due procedevano abbastanza spediti e all’atto del controllo i Carabinieri hanno immediatamente compreso il motivo di tanta “fretta”.
Circa 100 i grammi di hashish che portavano con loro e 25 i grammi invece di cocaina.
Le perquisizioni, estese poi dalle forze dell’ordine anche alle abitazioni dei due, hanno consentito di rinvenire bilancini di precisione perfettamente funzionanti, utilizzati verosimilmente per la suddivisione in dosi delle sostanze una volta giunti a casa.
Il sodalizio che lega i due giovani in concorso nel reato di detenzione ai fini di spaccio e l’approvvigionamento a Foggia per lo smercio poi sulla piazza del centro matesino, lo si è accertato con attività info-investigativa e per i due sono scattate le manette ai polsi e il trasferimento in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida davanti al gip del Tribunale di Campobasso.
Ma non è tutto, perché il comandante dei Carabinieri di Bojano evidenzia come quest’ultimo risultato investigativo segue di pochi giorni un analogo esito a carico di un altro giovane sottoposto poi a obbligo di firma e divieto di dimora in Campobasso.
Ineludibile l’importanza di fare sistema tra istituzioni e ambito sociale al fine di costruire una rete solida di supporto, con lo scopo di arginare il fenomeno.
L’invito dei Carabinieri è sempre valido: famiglie e istituzioni segnalino circostanze dubbie o comportamenti strani, per consentire agli investigatori di porre argine a situazioni pericolose.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.