Gli ha solo chiesto di indossare la mascherina, come le regole impongono. Di tutta risposta è stato preso a calci e pugni. Brutta avventura qualche giorno fa al Terminal per un autista che è stato aggredito da un giovane pendolare che poi si è dato alla fuga.
Il dipendente della ditta di trasporto extraurbano di Campobasso ha però immediatamente sporto denuncia in Questura.
L’uomo ha riferito che, mentre si trovava a svolgere le proprie mansioni e stava controllando i titoli di viaggio dei passeggeri a bordo di un autobus extracittadino, in prossimità dell’arrivo al Terminal, ha notato un ragazzo senza mascherina e lo ha dunque invitato ad ottemperare all’obbligo di indossare il dispositivo di protezione. Per tutta risposta il giovane lo ha aggredito con calci e pugni riuscendo, tra l’altro, a scappare prima dell’arrivo di una Volante della Questura, giunta sul posto a seguito di segnalazione al 113 da parte della vittima, che successivamente si è recato presso il pronto soccorso dell’Ospedale “A. Cardarelli” per le cure del caso.
Gli agenti della Squadra Mobile, ricevuta la notizia di reato, hanno svolto meticolosi approfondimenti sui passeggeri della tratta effettuata dal bus, attività che ha consentito di individuare, tra i sospettati, un 17enne con vari precedenti per reati contro la persona e in materia di stupefacenti.
Gli agenti si sono recati presso l’abitazione del giovane, in un paese poco distante dal Capoluogo, che alla vista dei poliziotti ha cercato di scappare ma è stato prontamente bloccato. Successivamente negli Uffici della Squadra Mobile è stata effettuata l’individuazione fotografica da parte del denunciante,che ha immediatamente riconosciuto il minore come il proprio aggressore. Il giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori per il reato di lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.