Duro attacco del consigliere di Costruire democrazia al sindaco Di Bartolomeo sulla nuova giunta che ha ufficializzato ieri pomeriggio. 

“Il rimpasto di giunta – dice Coralbo – che si è concretizzato in queste ore al comune di Campobasso è un segnale politico forte che definisce in maniera eloquente tutto il mandato dell’era Di Bartolomeo. Mandato inefficace, catastrofico da un punto di vista amministrativo programmatico, piatto sotto il profilo delle idee dell’innovazione della crescita e dello sviluppo.

A dimostrarlo sono le nuove sostituzioni in campo che oltre a delegittimare il settore commercio, scuole, farmacie, urbanistica, delegittimano anche il ruolo dell’assessore al bilancio, che se pur conserva la il ruolo assessorile, sarà sostituito evidentemente nelle prossime ore dall’assessore tecnico dott. Donato Toma già revisore dei conti a palazzo S. Giorgio e che con buona probabilità si occuperà proprio di finanza e bilancio.

A meno di un anno dalla fine del mandato di lavoro da fare ce ne è tanto, anzi forse troppo vista la calma piatta e l’assenza di un provvedimento degno di nota che possa aver contraddistinto la giunta Di Bartolomeo. Forse i tempi sono ristretti, ma nel breve periodo la nuova giunta potrà far capire ai cittadini e al consiglio comunale tutto cosa intende fare sugli accordi di programma, sulla questione irrisolta Master Plan, sulle isole pedonali, sul piano trasporti, sulla raccolta differenziate, sulle politiche della casa, sulle politiche sociali, sulle farmacie, sulle scuole, sul servizio scuolabus, sui servizi a domanda individuale ovvero impianti sportivi, sul commercio e il suo rilancio soprattutto nel centro murattiano e centro storico, sulle politiche di rilancio del tessuto urbano, sulle politiche di recupero e rilancio del centro storico, sull’innovazione della zona industriale.

Certi – conclude Coralbo – di avere celeri ed efficienti risposte auguriamo buon lavoro ai neo assessori”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.