Tradizione rispettata anche quest’anno. A mezzogiorno in punto un’affollata piazza Vittorio Emanuele II ha accolto con entusiasmo l’arrivo della Befana.
I Vigili del fuoco hanno regalato alla cittadinanza uno spettacolo entusiasmante per la gioia di grandi e piccini. La vecchietta si è affacciata dal balcone di Palazzo San Giorgio, acclamata dalla folla. Poi, indossata l’imbracatura , ha spiccato il volo travolgendo i bambini in un’atmosfera di gioia e di festa. Munita del suo prezioso sacchetto e dell’immancabile scopa, carica di cioccolata, caramelle e tante sorprese per i bambini, distribuite durante la discesa.
I piccoli hanno potuto così incrementare con i dolcetti consegnati in piazza le calze che già avevano ricevuto a casa, secondo la tradizione che quasi la metà delle famiglie italiane rispetta.
L’iniziativa rientra tra gli eventi del cartellone natalizio organizzato dall’amministrazione comunale pentastellata, ma quest’anno il programma non si chiude con l’Epifania. Gli eventi proseguiranno fino al 31 gennaio.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.