Non ci saranno eventi, nessun cartellone con concerti, spettacoli, mercatini. È evidente, il Natale del 2020 sarà decisamente sottotono. Il Comune di Campobasso ha comunque deciso di non rinunciare all’atmosfera di festa, soprattutto per venire incontro ai commercianti, duramente piegati dalla seconda ondata. Alle luminarie, dunque, non si rinuncia. La giunta ha approvato la delibera per l’affidamento della fornitura e dei relativi servizi di installazione, montaggio, smontaggio e manutenzione, allaccio elettrico e conseguente consumo di energia elettrica per le luminarie natalizie, per un importo complessivo di 62mila euro.
«Quest’anno in occasione delle prossime festività natalizie – le motivazioni della squadra pentastellata – l’Amministrazione comunale intende dare ancora di più un segnale di serenità, positività e speranza alla collettività in questo clima attuale caratterizzato dalla difficile situazione di emergenza sanitaria causata dalla diffusione del virus Covid-19. È intento, pertanto, dell’Amministrazione comunale, in riscontro anche alle proposte e alle richieste avanzate dagli operatori degli esercizi commerciali della città, realizzare l’installazione di luminarie lungo le principali piazze, gli edifici e le vie del centro della città, che rappresentano un’importante cornice ornamentale del comune capoluogo e strumento di attrazione per la promozione della immagine turistica e culturale della città».
Le risorse necessarie però, non erano presenti in bilancio, per cui l’amministrazione è dovuta ricorrere al Fondo di Riserva per la realizzazione delle iniziative. Le luminarie saranno installate nel centro murattiano, lungo corso Vittorio Emanuele, via Roma, Via Elena, piazza Prefettura e anche lungo via Mazzini.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.