È entrata abusivamente nell’alloggio di un’anziana da poco deceduta, proprio mentre si stavano svolgendo i funerali. Lei, una mamma di 27 anni, è stata denunciata dalla Municipale di Benevento per invasione di edificio pubblico e danneggiamento. La giovane – insieme con i tre figlioletti di 8, 6 e un anno – ha occupato sine titulo un alloggio comunale nel Rione Ferrovia di Benevento.
Per accedere nei vani dell’alloggio è stata incaricata una squadra di operai proveniente da Campobasso, composta da un 54enne e da un 20enne, che ha provveduto a scardinare la porta d’ingresso blindata. Ai due operai, padre e figlio, è stata sequestrata l’auto, una Renault Espace, con la quale sono arrivati dal capoluogo molisano, sprovvista di copertura assicurativa obbligatoria, e gli arnesi da scasso. Anche loro sono stati denunciati per lo stesso reato commesso dall’occupante abusiva. Ai due anche la sanzione amministrativa di 400 euro a testa per essersi spostati dal Molise senza giustificazione, ma al fine di commettere un reato.
«La cosa che più spaventa – spiega la Municipale nella nota – è il fatto che l’alloggio era occupato da una 85enne, morta proprio nella giornata di venerdì. Il personale della Polizia municipale ha vissuto momenti di terrore allorquando sono arrivati una trentina di parenti della deceduta, reduci dal funerale, che volevano farsi giustizia da sé ai danni dell’occupante, che come detto è madre di tre figli. Solo l’intervento di una pattuglia dei carabinieri ha scongiurato il pericolo, riportando la calma».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.