Ancora un esempio di come la droga possa entrare indistintamente nella vita di persone di ogni età, sesso o estrazione sociale.
Alcuni giorni fa i finanzieri baschi verdi della Compagnia della Guardia di finanza di Campobasso hanno ancora colto in flagranza di reato ed arrestato un molisano per detenzione e trasporto di sostanze stupefacenti. L’uomo, un insospettabile impiegato di 45 anni ed incensurato, è stato fermato ad un posto di blocco in una strada interna, al confine tra la Puglia e il Molise.
L’uomo alla vista dei finanzieri ha mostrato segni di agitazione, tant’è che a seguito sella perquisizione dell’auto su cui viaggiava le Fiamme gialle hanno trovato 200 grammi di eroina, abilmente occultati nel vano motore.
Visto l’ingente quantitativo di droga, presumibilmente destinato alla piazza di spaccio molisana e che avrebbe fruttato diverse migliaia di euro, l’uomo è stato tratto in arresto. L’attività di contrasto continua incessante e si inserisce, altresì, nell’ambito dei servizi di controllo delle misure in materia di rischio epidemiologico da covid-19, quotidianamente disposti.
Il contrasto ai traffici illeciti ed i conseguenti risvolti economico-finanziari, anche attraverso il sequestro dei proventi illeciti maturati in capo a chi pone in essere comportamenti illegali, si conferma obiettivo della mission istituzionale della guardia di finanza.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.