Erano stati esclusi dalla campagna vaccinale destinata alle forze di Polizia. Eppure il corpo della Municipale è stato impegnato sin dall’inizio dell’emergenza pandemica nel controllo del rispetto delle norme anti Covid – sia su strada che all’interno dei locali commerciali – al pari di Polizia, Carabinieri e Finanza. Tant’è che proprio all’interno del comando di via Toscana durante la prima ondata era scoppiato un cluster che aveva coinvolto doversi vigili. L’esclusione, dunque, ha sollevato numerose polemiche sia tra i sindacati che tra gli inquilini di Palazzo San Giorgio. Ora finalmente l’impasse è stato superato. Da ieri sono partite le vaccinazioni alla Cittadella dell’Economia di Campobasso per gli agenti della polizia municipale. Lo stesso sindaco Gravina la scorsa settimana aveva ribadito direttamente agli organi competenti, quanto fosse necessario e non più rinviabile provvedere alla vaccinazione degli agenti della Polizia Locale.
La dottoressa Scafarto, spiegando che le vicende legate al vaccino Astrazeneca avevano ritardato nell’ultima settimana la calendarizzazione di nuove vaccinazioni, si era impegnata a prevedere, in tempi rapidi, la calendarizzazione delle vaccinazioni per gli agenti della Polizia Locale. E così è stato.
Agli agenti della municipale verrà somministrato il vaccino Astrazeneca e nel giro di pochi giorni verrà coperto con la prima dose tutto il personale di Campobasso e poi, via via, degli altri comuni.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.