La tendenza degli ultimi giorni purtroppo ha trovato conferma. A Campobasso i casi Covid continuano ad aumentare. Solo ieri, su 59 casi registrati in tutta la regione, il capoluogo ha toccato quota 24. I tamponi molecolari processati dall’Asrem sono stati 705, con un tasso di positività pari all’8,3%.
Un’escalation causata probabilmente da un allentamento della guardia da parte di molti durante le festività pasquali e dalla ripresa in presenza delle attività didattiche. Certo, la scuola risponde in maniera rigorosa a tutte le norme anti contagio, ma quello che avviene all’esterno (dal trasporto, agli assembramenti all’entrata e all’uscita) difficilmente si può controllare.
Unica nota positiva della giornata di ieri è l’assenza di vittime. Salgono però leggermente i ricoveri, con 4 nuovi ingressi in ospedale a fronte di un solo dimesso. Inoltre un paziente ha lasciato la rianimazione del Neuromed ed è stato trasferito in terapia sub intensiva.
Attualmente al Cardarelli sono ricoverate 57 persone, di cui 12 in rianimazione, 2 nell’area grigia del San Timoteo di Termoli, 2 nella terapia intensiva del Gemelli Molise e 3 al Neuromed di Pozzilli (2 in intensiva e una in sub intensiva).
Oltre al capoluogo, nuovi positivi sono emersi anche a Matrice e Vinchiaturo (2 casi) e Ferrazzano (un caso).
I guariti sono invece 49, tra loro anche 4 cittadini di Campobasso, 3 di Ferrazzano e 2 di Toro.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.