Nottata movimentata nel piccolo centro dove, nella serata di mercoledì, sono stati messi a segno alcuni furti. Sul profilo social del Comune è subito partita una sorta di ‘allerta’, un invito alla cittadinanza a tenere gli occhi aperti.
«Si stanno verificando tentativi di furto sul nostro territorio comunale. Le forze dell’ordine sono state allertate e sono attualmente in presidio, invitiamo tutti i cittadini a prestare la massima attenzione» il messaggio partito dall’account social del Comune.
La banda di ladri, almeno 4 persone incappucciate secondo la testimonianza di chi li ha fronteggiati, è entrata in azione nella zona del campo sportivo, abbastanza isolata e tranquilla. Lì hanno messo a segno un primo furto, dal bottino ancora non quantificato. Poi hanno tentato il bis in un’altra abitazione della stessa zona: in casa, però, erano presenti i proprietari che si sono accorti immediatamente della presenza dei ladri e li hanno messi in fuga a sassate, letteralmente.
E proprio le vittime di questo colpo tentato hanno raccontato ai Carabinieri del Comando provinciale di Isernia giunti immediatamente sul posto, di aver intravisto quattro persone che indossavano un passamontagna.
Nella stessa zona la banda potrebbe aver rubato una Fiat Punto, probabilmente utilizzata per darsi alla fuga nell’immediatezza senza dare troppo nell’occhio.
Le indagini sono affidate ai Carabinieri.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.