Un boato fortissimo, poi le fiamme. Sono stati momenti di grande paura quelli vissuti nella serata di domenica nel centro storico di Fornelli per l’esplosione di una bombola di gpl all’interno di un deposito. Un episodio che poteva avere conseguenze ben peggiori quello su cui, in queste ore stanno facendo Vigili del Fuoco e Carabinieri di Isernia. L’esplosione è stata avvertita chiaramente in paese. Alcuni residenti, capita la gravità della situazione, hanno subito lanciato l’allarme chiedendo l’intervento dei Vigili del Fuoco. I caschi rossi del comando provinciale di contrada ‘Rio’ si sono precipitati sul posto.
Una volta giunti all’interno del deposito hanno rinvenuto i resti di una bombola di gpl già esplosa e altre bombole, sempre di gpl, presenti nel locale. I caschi rossi hanno che la forte onda di urto provocata dallo scoppio della bombola aveva in parte divelto le porte di ingresso e provocato piccoli crolli di elementi strutturali all’interno della struttura. L’immediato intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di limitari i danni. I caschi rossi hanno provveduto a mettere in sicurezza i locali e hanno spento l’incendio che aveva in parte già distrutto i materiali custoditi all’interno del deposito.
Una vicenda i cui contorni sono ancora tutti da chiarire. Per questo sono state avviate le indagini del personale del Nucleo Investigativo Antincendio del Comando provinciale e dei Carabinieri.
Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.