Tre morti in tre giorni sulle strade della provincia di Isernia. Un bilancio pesantissimo e la Polizia Stradale è al lavoro per chiarire le esatte cause dell’ultimo incidente accaduto in ordine di tempo: il frontale nella galleria della Statale 650 ‘Trignina’ costato la vita a Luca Cardellino, 32enne originario di Ortona e residente a Milano. Gli agenti, intervenuti sul posto per i rilievi del caso, hanno tra l’altro sottoposto ad alcol test il conducente della Fiat Bravo rimasta coinvolta nello scontro accaduto nel pomeriggio di mercoledì in territorio di Sessano del Molise. L’uomo è risultato positivo e sarà chiamato a rispondere di guida in stato di ebbrezza. Ma, stando a quanto si è appreso, non verrà indagato per omicidio stradale, in quanto dagli elementi raccolti dagli agenti, non sarebbe in alcun modo ritenuto responsabile dell’incidente.
La salma della giovane vittima è stata sottoposta a ispezione cadaverica per poi essere restituita alla famiglia per la celebrazione del rito funebre. Resta ancora in ospedale l’amico che viaggiava insieme a Luca Cardellino, anche lui 32enne residente a Milano.
I due turisti avevano scelto il Molise per trascorrere qualche giorno di vacanza. L’altro pomeriggio erano a bordo di una Peugeot 208 quando improvvisamente il veicolo si è schiantato contro la Fiat Bravo che procedeva in direzione opposta. L’allarme è scattato immediatamente, lanciato dagli altri automobilisti che hanno assistito impotenti alla scena. La richiesta di aiuto ha permesso alla macchina dei soccorsi di attivarsi subito. Sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari del 118 a bordo delle ambulanze di Isernia Soccorso. Purtroppo per il giovane turista non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi i traumi riportati nell’impatto.
Luca Cardellino è, di diceva la terza vittima degli incidenti stradali accaduti negli ultimi giorni. Il primo a perdere la vita è stato, lunedì sera, Lorenzo Gliottone. Il ragazzo di 20 anni era alla guida di una Bmw che si è schiantata contro il muro di una villa lungo il tratto di strada che dalla ‘Venafrana’ conduce al centro abitato di Monteroduni. Inutili i soccorsi anche per Gianluca Delfino, 39enne di Prata Sannita. L’operaio martedì, nel primo pomeriggio, era al volante della sua Fiat Panda e stata percorrendo la Statale 85, quando improvvisamente ha perso il controllo del mezzo che si è scontrato con un furgone Ducato.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.