Si è messa alla guida di un’auto senza aver mai preso la patente. Un gesto costato parecchio caro a una ragazza, finita nella rete dei carabinieri. Nei suoi confronti è scattata una multa da 5.110 euro. La giovane donna, residente fuori provincia, è stata fermata dai militari di Frosolone. L’auto stata sottoposta a fermo amministrativo per 3 mesi e il proprietario sanzionato per 398,00 euro, per aver incautamente affidato il veicolo alla giovane non assicurandosi che fosse abilitata alla guida.
Particolarmente intensa l’attività dei Carabinieri del Comando Compagnia di Isernia nel corso del fine settimana che si è appena concluso. I controlli sono stati estesi a strade, centri storici, aree rurali, attraverso l’impiego sinergico di autoradio, pattuglie delle Stazioni e militari in abiti civili.
In totale sono state 86 le persone controllate e 61 i mezzi fermati. In totale sono state elevate 17 contravvenzioni al codice della strada per complessivi 6.504,00 euro, 10 le persone sottoposte al test dell’etilometro, 2 le patenti di guida ritirate e 70 i punti ritirati dai documenti di guida. Nel corso dei numerosi posti di controllo attuati lungo le principali strade e nel centro della città sono stati sanzionati, in via amministrativa, due giovani automobilisti trovati alla verifica con etilometro con tasso alcoolemico tra 0,5 e 08, gr./l con sanzioni di 544,00 euro ciascuno, ritiro della patente e decurtazione di 10 punti.
L’attività di vigilanza è stata estesa anche nei confronti di persone beneficiarie di misure alternative alla detenzione in carcere nonché presso 10 esercizi commerciali per la verifica del rispetto della vigente normativa per contenere il contagio da Covid-19.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.