Dopo la costa, tappa isernina per chef Bruno Barbieri, in Molise da qualche giorno per le riprese di una puntata del suo fortunatissimo format «4 hotel». C’è anche una struttura del capoluogo di provincia nella challenge tutta molisana che lo vede impegnato nel ruolo di giudice. E ieri, a pranzo, Barbieri si è fermato da «Così va», per rifocillarsi con tante prelibatezze. Ovviamente non si possono spoilerare – del tutto – le strutture che partecipano alla sfida (piccolo indizio, sono situate a Castel del Giudice, Isernia, Campobasso e Montenero di Bisaccia) ma si può raccontare il pranzo – ovviamente light per evitare di non essere al top durante la registrazione – che chef Barbieri ha particolarmente gradito.
Da «Così va» ha scelto di assaggiare le polpette di melanzane con cuore di basilico su straccetti di burrata, poi ovviamente non ha saputo resistere al caciocavallo, alla ricotta, al miele al tartufo. Per tenersi leggero, insalatona mista con frutta. Ma non è mancato l’assaggio del fiordilatte di Isernia.
Assieme alla regista del programma in onda su Tv8, Barbieri ha apprezzato le pietanze degli chef di «Così va» e poi, dopo la foto di rito, ha ripreso la giornata lavorativa nella struttura isernina che partecipa alla sfida di «4 Hotel» che vede in competizione altrettanti proprietari di strutture ricettive della stessa area geografica.
Ogni albergatore soggiornerà per un giorno e una notte nelle altre strutture in gara, ponendo attenzione ai più piccoli particolari per poter valutare al meglio la location, i servizi, le camere e il prezzo con un voto da 1 a 10. Durante il confronto finale verranno svelati i voti e, al termine di ogni puntata, lo chef alla guida del programma potrà confermare oppure ribaltare la classifica.
Nelle pause della registrazione della puntata tutta molisana di «4 Hotel», chef Barbieri ne approfitta per approfondire la conoscenza con la cucina regionale, con le tipicità locali e con la bravura degli chef molisani che anche ieri, a Isernia, hanno mostrato anima, passione e amore per il proprio territorio.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.