La comunità di Isernia, ancora profondamente scossa, darà oggi l’addio a Fausto Valeri, l’imprenditore edile 73enne vittima del violento impatto frontale accaduto nel primo pomeriggio di giovedì lungo la Statale 85, nei pressi dello svincolo per Macchia d’Isernia tra un Fiat Doblò e una Ford Focus. Dopo il via libera del magistrato, la salma è stata restituita alla famiglia, per la celebrazione del rito funebre, che si terrà alle ore 11 nella chiesa di Santa Maria Assunta.
Resta intanto ricoverato nel reparto di Rianimazione del Veneziale il 43enne di Castel di Sangro che era alla guida della Focus. Le sue condizioni stando a quanto si è appreso, sono state definite stabili, seppur nella loro gravità. Al momento i medici non hanno ancora sciolto la prognosi. L’uomo è stato sottoposto, come da prassi in questi casi, ai test per verificare l’eventuale assunzione di alcol o sostanze stupefacenti prima di mettersi alla guida. Le analisi hanno dato esito negativo.
Gli altri tre feriti, invece, sono stati giudicati fuori pericolo dai medici dell’ospedale pentro.
Le indagini per stabilire la dinamica dell’incidente sono state affidate alla Polizia Stradale di Isernia. Gli agenti hanno effettuato i rilievi del caso e hanno ascoltato le varie testimonianze per ricostruire l’accaduto.
Stando a quanto accertato fino a questo momento, il 73enne viaggiava a bordo del furgone insieme alla figlia 45enne in direzione Venafro. Improvvisamente il mezzo si è scontrato con la Focus che procedeva in direzione opposta con a bordo un 43enne, un 45enne e una 33enne, tutti di Castel Di Sangro. L’allarme è scattato immediatamente, consentendo alla macchina dei soccorsi di mettersi in moto. Sul posto i vigili del Fuoco che hanno dovuto lavorare a lungo prima di riuscire a estrarre i feriti rimasti imprigionati tra le lamiere. Fin da subito le condizioni dell’imprenditore sono apparse critiche. Gli operatori del 118 hanno fatto il possibile per salvargli la vita, ma ogni tentativo è purtroppo risultato inutile. Il suo cuore ha smesso di battere durante il trasporto in ospedale. La notizia della tragica scomparsa di Fausto Valeri ha profondamente commosso la comunità isernina. L’uomo, sposato e padre di tre figlie, era molto conosciuto e stimato in città.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.