Dopo aver mandato giù parecchi bicchieri di troppo si sono avvicinati ad alcune ragazze e le hanno importunate con complimenti per nulla graditi e, quando un amico delle giovani donne ha provato a difenderle, lo hanno prima minacciato e poi aggredito. Un atteggiamento costato caro a due extracomunitari, rintracciati e denunciati dai Carabinieri.
Momenti di tensione quelli che si sono vissuti lo scorso fine settimana nel centro storico, nei pressi dei locali della movida isernina.
Stando a quanto ricostruito dai militari dell’Arma i due stranieri ubriachi, entrambi colpiti da un decreto di espulsione, hanno importunato insistentemente alcune ragazze. In loro difesa è arrivato un giovane che è intervenuto riuscendo a far allontanare i due malintenzionati. Un atteggiamento che non è piaciuto agli stranieri che dopo un po’ sono tornati con il chiaro intento di aggredire il ragazzo. Dopo averlo strattonato e afferrato per la maglia, lo hanno minacciato di gravi conseguenze per il suo intervento che «non sarebbe stato dimenticato». Non soltanto. I due hanno anche provato a picchiarlo con una bottiglia di vetro rotta. Per fortuna il malcapitato è riuscito ad evitare i colpi e a divincolarsi dalla presa, scappando.
La vicenda però non si è conclusa in quel momento, perché dopo qualche giorno, uno dei due stranieri è stato visto mentre si aggirava nei pressi dell’abitazione del ragazzo che a quel punto, temendo per la sua incolumità, ha richiesto l’intervento dell’Arma dei Carabinieri.
I militari, hanno ricostruito l’intera vicenda, riuscendo a bloccare e identificare il primo straniero. Poi, con celeri riscontri investigativi, sono riusciti a rintracciare pure il secondo. Entrambi sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria.
L’attività dell’Arma ha generato grande sollievo per tutte le vittime che ormai avevano paura a circolare liberamente in città.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.