Viene revocata oggi dal sindaco di Termoli, Francesco Roberti, dopo la trasmissione delle informazioni tecniche alla Capitaneria di Porto, l’ordinanza sul divieto di balneazione delle spiagge libere, che così torneranno fruibili in toto nel secondo weekend del mese di giugno, a partire proprio da oggi, 12 giugno.
In queste ore l’amministrazione sta provvedendo a sistemare i vari tratti di spiaggia libera, quelli Open Free e quelli “a distanziamento”. Non è passata inosservata, inoltre, la carrellata degli accessi al mare resi più decorosi in questo avvio di stagione balneare. Gli uffici comunali e gli operai del servizio manutenzione, dopo l’adozione del piano unico sovra-comunale, in maniera spedita stanno installando nei tratti di spiaggia libera serviti dagli accessi al mare di recente realizzazione, la cartellonistica e i dispositivi di sicurezza introdotti dalla normativa in materia di contrasto alla diffusione del coronavirus.
Con l’affidamento del servizio di salvamento e gli interventi di messa in sicurezza fanno sapere dal Comune, presto le spiagge libere saranno completamente fruibili dai cittadini termolesi e dai turisti che si spera arriveranno per trascorrere le proprie vacanze nella nostra bella e accogliente città.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.