Nuovi controlli della Guardia di Finanza di Venafro che, spulciando i documenti di alcune imprese, ha recuperato a tassazione oltre un milione e mezzo di euro e 350mila euro di Iva non versata. Al termine delle verifiche fiscali portate avanti dalla tenenza di Venafro sono state denuncia due persone.

Al centro dei controlli è finita un’impresa operante nel settore del noleggio di autoveicoli che aveva recentemente trasferito la propria sede dalla Campania.

“Gli accertamenti eseguiti hanno permesso di rilevare che l’azienda ha omesso di presentare le dichiarazioni ai fini fiscali riguardanti agli anni che vanno dal 2005 al 2011, occultando le scritture contabili obbligatorie allo scopo – secondo l’accusa – di non consentire ai militari di ricostruire l’ammontare dei ricavi conseguiti. L’attività ispettiva si è conclusa con la scoperta di un’evasione fiscale per oltre un milione e 800mila euro, di cui circa 350mila di Iva non versata” dicono dalla Guardia di Finanza.

Gli amministratori della società, entrambi residenti nel napoletano, sono stati deferiti alla locale autorità giudiziaria per i reati tributari di “omessa dichiarazione” ed “occultamento di scritture contabili”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.