La pioggia di questi giorni sta mettendo a dura prova un po’ tutti, ma quello che succede a Sesto Campano ha dell’incredibile. Proprio così. Sede municipale Sesto alta: punto di riferimento per tutti i cittadini, frazioni comprese.
Documenti sulle scrivanie ma tutto coperto con teli di plastica. Motivo? È presto detto. Piove al Municipio, nella struttura dichiarata, tra l’altro, inagibile tanto è vero che la scuola media è stata costretta a chiudere e ora i ragazzi, come è noto, sono da oltre un anno e mezzo sistemati in una struttura parrocchiale a Sesto Campano bassa. E allora i cittadini si chiedono: ma se la struttura è inagibile per le scuole, perché non è inagibile per i dipendenti comunali, costretti a guardare tutti i giorni le previsioni del tempo per non dimenticare di mettere secchi e teloni per riparare a chiusura degli uffici, pratiche e documenti sparse sulle scrivanie. Per evitare di trovare la mattina una situazione ingovernabile.
«Mi sono recato al Municipio- ci dichiara un cittadino della frazione Roccapipirozzi- e ho visto secchi e teloni dappertutto. Ma è possibile che siamo caduti così in basso?».
Insomma si raccolgono non pochi commenti di segno negativo per l’Amministrazione Paolone per la sede municipale che si presenta veramente male ai cittadini non appena arriva la perturbazione meteo. Problemi seri anche per i dipendenti comunali, come detto, costretti a rimediare al meglio all’emergenza strutturale dell’edificio che andrebbe sanato. Anche perché l’acqua provoca anche delle infiltrazioni e questo potrebbe, alla lunga, provocare danni seri alla tenuta della struttura.
Telegrafico il commento che giunge dagli scranni delle opposizioni: «Così gli amministratori sono vicini alle questioni dei dipendenti, costretti a convivere con un contesto da terzo mondo». Polemiche dunque a non finire a Sesto Campano per via della casa comunale che- è proprio il caso di dire- fa acqua da tutte le parti…

M.F.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.