Raffica di furti in provincia di Campobasso nella notte di San Silvestro. Approfittando della serata di festa, del frastuono dei fuochi pirotecnici e della probabile assenza dei proprietari nelle rispettive case, alcuni malviventi hanno provato a ad introdursi in più abitazioni tra i comuni di Toro, San Giovanni in Galdo e Campolieto.
A Toro ben due i tentativi di furto, di cui solo uno messo a segno.
Si tratta di due villette nei pressi dell’ingresso del paese: nel primo caso il ladro ha agito intorno alle 00.30. La proprietaria, che vive insieme all’anziana madre, stava per andare a dormire quando ha udito dei rumori sospetti provenire dal pian terreno. Non avendo notato nessuno dalla finestra della camera, aveva deciso di tornare a letto quando un altro rumore ha catturato la sua attenzione. Una volta scesa si è accorta di una presenza fuori dall’abitazione: un uomo infatti, stava cercando di trapanare gli infissi della finestra del salone per introdursi in casa. La donna ha immediatamente acceso la luce. Ha poi iniziato ad urlare e a chiedere aiuto mettendo in fuga il malfattore. Dopo la chiamata al 112, sul posto è sopraggiunto anche il figlio della donna che ha postato sui social l’accaduto per mettere in guardia gli altri abitanti del paese.
Nel frattempo una coppia di vicini, che in quel momento si trovava ad una festa, leggendo dell’accaduto, si è diretta a casa per controllare che fosse tutto tranquillo.
Una volta giunti sul posto, intorno alle 4 del mattino, l’amara sorpresa: qualcuno, probabilmente lo stesso ladro, aveva già svaligiato e messo a soqquadro la loro abitazione.
Altri due furti, nella stessa notte, sono stati messi a segno in altrettante abitazioni al bivio di San Giovanni in Galdo e nel comune di Campolieto.
Non si sa se dietro ai quattro episodi si celi la stessa mano o se, ad agire, sia stato un gruppo di malviventi con un piano progettato a tavolino.
L’ultimo episodio di furti in villa risale allo scorso sabato a Vinchiaturo. Anche qui i ladri, che si erano introdotti in casa verso l’ora di cena, sono stati messi in fuga da uno dei proprietari.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.