L'autunno ha smesso da tempo di coccolarci con giornate calde e l'inverno si fa sentire sempre di più. Guardi nel cortile in quel modo e non vedrai nessun bambino. Nessuno sta guidando la palla in campo, fa freddo. Dimmi, dove sono andati tutti? Sei davvero andato a giocare di nuovo al noioso Y8 Basketball Legends? Ma no, ragazzi sanno cosa dovrebbe avere ogni tifoso di calcio che si rispetti! Qui non sta a voi sgombrare territori con ogni sorta di mesas; dove le cose saranno più serie - per rendere la nostra squadra campioni del mondo! Qualcuno ha già realizzato il piano a settembre-ottobre, beh, e coloro che non hanno ancora avuto il tempo di unirsi alla causa nazionale dovrebbero rivolgere la loro attenzione alla popolarità in rapida crescita di Pro Evolution Soccer 5 (PES 5). Per fortuna c'è qualcosa da vedere.

Cominciamo con una piccola introduzione. Pro Evolution Soccer è sviluppato in Giappone dalla famosissima (e nel nostro paese, in particolare per i progetti su console) Konami . La serie è stata per molti anni la principale rivale del famigerato FIFA . E davvero, hanno qualcosa di cui vantarsi. Giochi di EA in grado di sfoggiare club, stadi e giocatori autorizzati, ma per Konamila cosa principale è il realismo di ciò che sta accadendo. Vale la pena menzionare solo il fatto che non tutti i principianti capiscono "il massimo" di ciò che sta accadendo. Infatti, non appena il "verde" guarda il menu grigiastro, inizierà ad eccitarlo, e non appena entrerà nella sua amata lega inglese e vedrà un mucchio di icone e nomi incomprensibili, la sua paralisi sarà sufficiente. Ma non tutto è così vago, perché questa volta Konami ci ha aggiunto molti altri club "ufficiali", come: Chelsea, Arsenal, Celtic, Rangers, Porto e Dynamo Kiev (!). E dalla serie precedente abbiamo i campionati di Italia, Spagna e Olanda. Ad essere onesti, la mancanza di veri club è quasi l'unico svantaggio di PES 5 !

Se qualcuno ha colto l'era di Nintendoe ricorda quanto è stato difficile, ma è stato davvero interessante giocare a veri giochi giapponesi, e PES capirà . Dico subito, non aspettarti una passeggiata facile. Soprattutto partite con un punteggio di hockey di 12: 4 e simili. Adesso è tutto serio e mascolino. Nessun gioco di "buoni manager" e altre sciocchezze - solo calcio. Se dopo queste linee le tue ginocchia hanno cominciato a tremare, non aver paura, inoltre sarà solo per il bello. Cominciamo con il gameplay.

Giocare a PES 5 è come mangiare dall'albero proibito. Da un lato, questo è una sorta di piacere ultraterreno e, dall'altro, paura. La consapevolezza che non sarai mai in grado di battere Bolton dal Real Madrid. Naturalmente, tali sentimenti compaiono solo dopo molte ore di gioco in FIFA 2006 , dove tutto è andato liscio come un orologio.PES 5 , al contrario, all'inizio si irriterà, ma quando si renderà conto che le persone lo adorano, diventerà docile. Da questo momento in poi capirete le parole: "Il calcio di Konami è davvero un simulatore, e non stupidi calci di palla lungo le traiettorie".

Rispetto alla precedente, quarta serie, la nuova parte è diventata più contatto. Sembrerebbe, perché interrompere il gioco a causa di una collisione o di una selezione leggermente errata della palla? No, ora il giudizio è severo, ma equo. Pertanto, dovrai giocare con più attenzione non solo per te, ma anche per il nemico. Altrimenti, ogni inetto placcaggio "ribassista" può trasformarsi in un pericoloso calcio di punizione. Ma i "cerotti di senape" vengono distribuiti qui solo nei fine settimana e i cartellini rossi in generale nei giorni festivi, a differenza del già citato più volte FIFA 2006 .

Per un anno intero, l'intelligenza artificiale è notevolmente aumentata e ora quello che sta accadendo sul campo sembra fantastico. Passaggi, intestazioni , colpi: PES 5 ha qualcosa per sorprendere il giocatore. Considerando il fatto che nel gioco ci sono 6 livelli di difficoltà, ma già al terzo si hanno difficoltà ... Konami ha da tempo abbandonato l'uso dei giochi template, ne consegue che ogni nuovo attacco non sarà simile al precedente! Niente traiettorie e "rail", d'ora in poi la palla si sposta su tutte le sezioni del campo, ei giocatori possono colpire assolutamente da qualsiasi posizione. Vale anche la pena raccontare un trucco divertente. I migliori (secondo gli sviluppatori) calciatori avranno la capacità di colpire esattamente nove e da una distanza di quaranta metri. Non sembra del tutto realistico, ma porta una certa varietà.

Passiamo dall'allegro al triste. All'inizio, ho detto che i club senza licenza sono quasi l'unico svantaggio. Oh, se solo l'unico! La grafica è ciò che abbassa PES 5 e lo fa vergognare un po 'prima di FIFA . Non direi che è terribile e che questo è il livello del 1998, ma non del 2005. La radice dell'intero problema è il fatto che inizialmente lo sviluppo era per PlayStation 2 , dopodiché il progetto è stato portato su PC. Spalle e volti angolari rovinano un po 'l'impressione generale del gioco, ma questo è davvero un ostacolo per i veri fan? Non c'è modo! Dopotutto, Konami ci sta ancora provando e nel nuovo PESgiocatori eminenti hanno volti fotorealistici e nuove animazioni. Inoltre, è stata aggiunta una fisica ridisegnata: i giocatori si comportano in modo più adattato sul campo e ogni sorta di piccole cose, come collisioni e prese per una maglietta, non passeranno inosservate. Piacevolmente. Il pubblico, seguendo usanze secolari, ci "delizierà" con i suoi interni di cartone e l'animazione in tre fasi. Fino ad ora, per tutti i giocatori, il problema degli spalti rimane uno dei preferiti per le discussioni. A volte, anche frasi del genere scivolano via, dicono, chi mi sorprende con il pubblico suonerà quel piede.

Ma in PES 5implementato un cambiamento delle condizioni meteorologiche proprio durante la partita! Ad esempio, soffiava una brezza fresca, beh, lasciala soffiare. Ma ha iniziato a piovere dopo il primo tempo, non puoi farci niente, devi ricostruire. Dopotutto, i giocatori correranno più lentamente e si stancheranno più velocemente. Bene, e infine, sulla parte grafica. Con il freddo, avvicinando la fotocamera, bruceremo per vedere ... vapore dalla bocca! Questo non cambierà molto, ma apporta la sua parte di realismo al gioco.

Con il suono, le cose si distinguono. In linea di principio, per il calcio questa non è la componente più importante, come, ad esempio, per i tiratori, ma tutti amano ascoltare musica divertente e il rumore dello stadio. PES 5ovviamente non può offrirci completamente questo, ma non ci permetterà nemmeno di stare in silenzio. Una melodia discreta nel menu di gioco e un doppiaggio ben scelto di ciò che sta accadendo sono la garanzia di un tre molto solido.

Infine, vale la pena menzionare il sistema di bonus. Oltre al nostro amato "negozio", dove possiamo aprire nuovi palloni, stadi, giocatori, club, il redattore in tutto il suo splendore si è presentato davanti a noi, dotato della possibilità di "decorare" qualsiasi giocatore che ci piace a nostro gusto e stile. In uno speciale editor integrato, possiamo selezionare qualsiasi scarpone, anello per il giocatore e persino scegliere il colore dei leggings da indossare sotto i pantaloncini! E anche a ogni giocatore di football possono essere assegnate le proprie prese, che esegue dopo che la palla successiva è rotolata in rete. La varietà di oggetti è sorprendente, quindi puoi personalizzare la tua squadra preferita al 100 percento.

PS Mi piacerebbe credere che Konamisarà ancora possibile risolvere il problema con le licenze non solo di stadi, giocatori e club, ma anche con la musica. Se di anno in anno la leadership progredirà in questo senso, tra qualche anno potremo vedere il miglior simulatore di calcio del pianeta. Tutti gli strumenti sono disponibili per questo.

Commenti finali.
Un'altra grande parte del nostro simulatore di calcio immeritatamente bypassato. Tutti gli appassionati di calcio devono averlo nella loro collezione e i principianti dovrebbero prendere sul serio la questione, perché non c'è bisogno di aspettare una passeggiata facile alla maniera della FIFA.

Gameplay.
Sia i vecchi che i giovani amano giocare a calcio, specialmente questo calcio! Il piacere trabocca!

Arti grafiche.
Il motore leggermente modificato della quarta parte è ancora in grado di produrre un'immagine decente, ma comunque, per PES 6, questo non sarà sufficiente.

Suono.
Musica che non distrae dal gioco, grida di "luminosità media" di calciatori e rumore dello stadio.

Per quanto?.
PES 5 ti consente di goderti non solo il passare delle stagioni, ma anche tutti i tipi di tornei senza nomi significativi. Bene, c'è un editore di riserva, che sicuramente rallegrerà le grigie giornate autunnali.

 

a086706e4a5386af310218d507732464