Uno strumento a sostegno di professionisti, artigiani, commercianti e piccole e medie imprese locali. Il governatore Paolo Frattura e l’assessore alle Attività produttive Carlo Veneziale hanno presentato la nuova edizione di ‘Mi fido di te’.

Si parte in questi giorni: la Finmolise, finanziaria regionale, utilizzerà risorse per quasi nove milioni di euro per elargire prestiti con un importo minimo di 5mila euro ed un massimo di 25mila con tassi vantaggiosi che vanno, in base all’affidabilità del richiedente, dallo 0,75, come tasso fisso minimo, e fino al 6,5 su base annua. “Si tratta di uno strumento molto simile a quello già utilizzato in passato – ha spiegato Veneziale -, ma in questa nuova versione vengono aumentati gli importi visto che il precedente prevedeva un prestito massimo di 15mila euro. La procedura è molto snella, a sportello. La domanda viene presentata per via informatica”. L’assessore ha poi evidenziato come questo strumento “fornisca la possibilità a diverse categorie di avere una somma di liquidità, non finalizzata ad un intervento specifico ma che si immette nella gestione aziendale quotidiana”. “Uno strumento – ha aggiunto – che è un segnale concreto; visto il contesto e visto il momento, ha una valenza assolutamente importante”.

“Con ‘Mi fido di te’ – ha invece rimarcato il governatore Frattura – partiamo concretamente con le misure di sostegno e di rilancio, mettendo in campo risorse importanti proprio per accompagnare nell’accesso al credito anche senza garanzie accessorie. Per accedere basta avere uno storico di un anno di iscrizione alla Camera di commercio per imprese o agli Albi professionali per i professionisti”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.