C’è la sostanziosa firma del campobassano Fabio Emanuele e della sua Osella Pa9/90 nella prima tappa del campionato italiano di autoslalom andata in scena in Sicilia in concomitanza con la diciottesima edizione dello slalom di Torregrotta-Roccavaldina.

Il driver della Campobasso Corse si è imposto con il tempo finale di 2’41″50, arrivato in occasione della terza ascesa, unico a scendere sotto il muro dei 2’42”.

Già protagonista nelle prove col miglior tempo d’ascesa, Emanuele – al netto – ha avuto il miglior tempo di salita sia nella prima che nella seconda manche. Nel primo turno, però, la penalità legata all’abbattimento di un birillo ha fatto sì che il suo fosse un quarto posto parziale in apertura.

Oltre ad Emanuele, buon risultato anche per la scuderia Campobasso Corse che, nella classifica a squadre ha conquistato con i suoi alfieri (con Emanuele, Vinaccia, Miglionico e Valle, non partito, invece, Sambuco) il secondo posto alle spalle della Catania Corse.

Prossimo appuntamento del tricolore sarà proprio in Molise con il ventunesimo slalom ‘Città di Campobasso’ (memorial Gianluca Battistini) in programma il prossimo 19 maggio.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.