Come promesso all’atto dell’installazione delle prime telecamere, a Pozzilli si amplia il sistema di videosorveglianza. L’amministrazione comunale ha deciso dunque di investire ulteriori somme per garantire maggiore prevenzione e sicurezza alla comunità. Nello specifico, tre telecamere saranno installate in piazza Aldo Moro per controllare, se necessario, ingressi e uscite dal paese. Al momento a Pozzilli sono già accesi 7 occhi del “Grande Fratello”.
Le telecamere sono state acquistate negli scorsi anni con i risparmi ottenuti rinunciando alle luminarie natalizie. Una scelta portata avanti con convinzione della giunta guidata dal sindaco Stefania Passarelli che per il 2019 ha dunque investito ulteriori 4.700 euro per lo scopo. Oltre alla sicurezza e alla prevenzione da eventuali reati predatori ecc, le telecamere fungeranno da deterrente pure per incivili e vandali. Questa almeno è la speranza dell’amministrazione comunale che in questi anni è già ricorsa all’uso delle immagini della videosorveglianza pure per punire chi abbandona abusivamente i rifiuti sul territorio.
Ricordiamo che Pozzilli è tra i comuni all’avanguardia per quanto concerne la videosorveglianza nei luoghi sensibili come ad esempio gli asilo nido. La struttura del paese, infatti, è dotata di telecamere interne.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.