Un 50enne di Cerro al Volturno è stato arrestato alle prime luci dell’alba dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Isernia in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica pentro.

Sul suo conto sono stati accertati una serie di reati, tr acui quello di associazione a delinquere finalizzata alla truffa. L’uomo, alcuni anni or sono, si era finto, insieme ad altri complici, funzionario di apposita commissione della Comunità Europea di Bruxelles, facendosi consegnare somme di denaro fino a 100mila euro da imprenditori del settore agricolo nel casertano in cambio di inesistenti finanziamenti da destinare allo sviluppo commerciale.

Sul suo conto anche il reato di ricettazione di assegni bancari contraffatti e di illecita provenienza.

A Venafro, invece, i militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Isernia e del locale Comando dell’Arma,  hanno denunciato sei persone operanti nel settore edile, un 50enne ed un 30enne del luogo, e quattro persone della provincia di Caserta, un 45enne di Ciorlano, un 55enne di Prata Sannita, un 51enne ed un 48enne, entrambi di Pratella, tutti responsabili di violazione alle norme per la tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro.

Gli stessi non utilizzavano i dispositivi di protezione individuale nel corso delle attività di manodopera con gravissimo pericolo per l’incolumità dei lavoratori.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.