Un medico, tre infermieri e una “camminatrice” del Pronto soccorso dell’ospedale ‘San Francesco Caracciolo’ di Agnone da ieri mattina sono in quarantena. È quanto si apprende da fonti ospedaliere. Il provvedimento è stato necessario all’indomani della notizia del medico del 118 di Riccia, trovato positivo al Covid-19 e che l’11 marzo ha prestato servizio al Pronto soccorso di Agnone. Sempre ieri un’anziana ultraottantenne di Agnone è stata sottoposta a tampone all’ospedale Cardarelli di Campobasso. L’esito è risultato negativo.
Nel frattempo l’Asrem ha annunciato l’installazione della tende pre-triage fuori al presidio ospedaliero altomolisano. La struttura, come già disposto per gli ospedali di Campobasso, Isernia e Termoli, dovrebbe essere montata questa mattina.
Intanto il primo cittadino, Lorenzo Marcovecchio invita la popolazione a non uscire di casa e a farlo, se necessario, solo ed esclusivamente per priorità. Al tempo stesso l’amministrazione comunale comunica che prosegue la campagna di disinfezione straordinaria da coronavirus. Dopo il centro urbano le operazioni, nella giornata odierna (19 marzo), interesseranno numerose contrade (C.da Castelnuovo – Secchiaro – Vallone La Rocca – Masserie Ionata – Masserie Iarusso – Masserie Febbia – Masserie Secolare – Ristorante il Giardino dei Ciliegi – Masserie Lazzaun e Porfilio – C.da Sant’Onofrio – Zarlenga- Masserie Sbrascia – Papitto – Marzovecchio – Maravecchia – Mucciafera – Ciacioccola – Ristorante il Corazziere – Locanda Mammì – Masserie Zarlenga – Mingarello – Acquevive –Mbanaccio – Pisciariello – Masserie Sabelli – C.da Rigaini – C.da Montagna – Colle Lapponi – Capestrino – Fontesambuco – Santa Lucia – B&B Santa Lucia e Acqua Salsa) a partire dalle ore 8,00. «Pertanto – spiegano da Palazzo Verdi – i cittadini sono invitati, a titolo precauzionale, di chiudere infissi esterni e di non lasciare indumenti stesi all’aperto, nonché – conclude la nota – di tenere in casa gli animali domestici».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.