Che sorpresa per i cinefili: l’americano Charles S. Carroll sceglie il Molise, l’Italia sconosciuta. Il famoso produttore statunitense, sceglie Guardiaregia per la sua tappa molisana. Visita il paese e si intrattiene con gli abitanti, affascinato dalla calorosa accoglienza dice «sono felice di aver scelto questo piccolo e affascinante borgo, non immaginate la fortuna che avete nel poter vivere in questo paradiso terrestre».
Il noto regista, produttore di ben 41 episodi della serie tv «Chicago Med» e di oltre 100 episodi della ancor più famosa «Criminal Minds», ha prodotto e diretto moltissime fiction americane viste in tutto il mondo e apprezzate dagli amanti del cinema. Tra queste anche «Squadra emergenza» e il film «Il giorno degli zombi» nel 1985.
Grande sorpresa quindi ritrovarlo a Guardiaregia per godere delle bellezze paesaggistiche e naturalistiche del Matese, e perché no, magari anche per trarre ispirazione da questo lembo di terra. L’uomo si è intrattenuto infatti con alcuni residenti del paese matesino, e in particolare col sindaco Fabio Iuliano. Insomma, il Matese dopotutto non è quel luogo dimenticato dal mondo che molti descrivono. Anzi, sa dimostrarsi attrattivo per tutti, e come ha detto il regista Charles S. Carroll, è una vera fortuna poter vivere in questo paradiso terrestre. Molti però forse non se ne sono ancora accorti, e anche per questo tutto il suo potenziale resta pressoché inespresso.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.