Le urne hanno dato l’atteso responso: è arrivata la riconferma per la sindaca uscente di Campochiaro, Simona Valente.
È la sua lista – «Tradizione e futuro» – a spuntarla nel confronto con «Ricominciamo insieme» di Nicola Capparelli, «La Torre» di Dorothy Albanese, «Progetto popolare» di Giuseppe Capriello, «Unione cittadina» di Anna Bove, «Votiamo insieme» di Francesco Sorgente, «Fiamma tricolore» di Tatiana De Muzio e «La gente come noi» di Elisa Aversano.
Leggermente più bassa del 2018 l’affluenza, alle 15 di ieri pari al 62,58% contro il 66,07% di cinque anni fa, e precisamente con 413 voti espressi su 660 aventi diritto.
Vince con 198 preferenze la lista della sindaca uscente (48,7%), contro i 141 voti di Capparelli (34,7%) e 67 di Albanese (16,5%). Saranno 7 i seggi assegnati alla prima lista, due alla seconda e uno alla terza. Dopo cinque anni di amministrazione, la maggioranza dei cittadini del centro matesino ha scelto quindi di dare continuità al percorso intrapreso dalla sindaca uscente, che ora inizia il secondo mandato per portare a termine attività e progetti avviati nella scorsa consiliatura.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.