Pubblicato sul sito internet del Comune di Cercemaggiore l’avviso «per l’individuazione degli aventi diritto alla fruizione dei benefici di cui alla Legge 62 del 10 marzo 2000 “Norme per la parità scolastica e disposizioni sul diritto allo studio e all’istruzione”, in conformità a quanto stabilito dalla giunta regionale del Molise con delibera numero 185 del 13 marzo 2018».
Il sindaco ha fatto dunque sapere agli «alunni che nell’anno scolastico 2017-2018 frequentano una delle classi delle scuole secondarie superiori e per essi, se ancora minorenni, i loro genitori o chi ne fa le veci, che possono presentare domanda per ottenere l’erogazione della borsa di studio sotto forma di voucher».
I destinatari – si legge nell’avviso – sono gli alunni residenti in Molise (nella fattispecie nel Comune di Cercemaggiore) che nell’anno scolastico 2017-2018 stanno frequentando una delle classi superiori di scuole statali e paritarie, dichiarate ai sensi delle legge 62/2000, che appartengono a famiglie che si trovano nelle condizioni di soggetti richiedenti prestazioni sociali agevolate di cui ai decreti legislativi 109/98, 130/2000 e al decreto del presidente del Consiglio dei ministri del 5 dicembre 2013, n. 159.
Requisito per accedere al beneficio è l’appartenenza a famiglia il cui Isee (indicatore della situazione economica equivalente) sia non superiore a 10.632,94 euro, calcolato ai sensi del Dpcm 5 dicembre 2013, n. 159.
Gli interessati, fanno sapere dal Comune di Cercemaggiore, possono presentare domanda al Comune entro il 5 aprile 2018, utilizzando gli appositi moduli e allegando copia dell’attestazione Isee riferita all’intero nucleo familiare.
I moduli di domanda sono disponibili presso l’Ufficio per i Servizi sociali del Municipio di Cercemaggiore (la referente è la dottoressa Anna Marino), ovvero, sul sito internet del Comune.
Presso lo stesso Ufficio, gli interessati potranno rivolgersi per ulteriori chiarimenti e assistenza nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.30.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.