La notizia si è diffusa rapidamente in città creando non poca apprensione non solo tra i fedeli. L’arcivescovo di Campobasso- Bojano Giancarlo Bregantini martedì pomeriggio ha accusato un leggero malore, tanto che è stato necessario il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli. Dopo i primi accertamenti, i sanitari hanno deciso di trasferirlo in ambulanza al Neuromed di Pozzilli, dove è tutt’ora ricoverato, per ulteriori indagini. Da quanto si apprende le sue condizioni non destano preoccupazione. È stato lo stesso vescovo a voler tranquillizzare la curia e i fedeli con una breve lettera:
«Carissimi sacerdoti, diaconi e fedeli tutti, Vi comunico che per accertamenti devo ricoverarmi in ospedale, a Pozzilli, alla Clinica Neuromed. Il motivo è un controllo sanitario necessario, dovuto all’uso del Coumadin, un medicinale che assumo da tanti anni, indispensabile per il cuore. Prendete contatti con il vicario generale per le varie urgenze. Si tratta di alcuni giorni, come speriamo. Seguitemi con le vostre preghiere. Grazie, in comunione di intenti, vostro pastore».
Centinaia i messaggi di vicinanza postati sia sui social sia arrivati in curia dove tutti stanno pregando per una pronta guarigione.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.