Non solo controlli per verificare il rispetto delle norme anti covid, la Polizia di Campobasso è impegnata costantemente anche nel monitoraggio del territorio per contrastare i reati.
E proprio nel pomeriggio di mercoledì gli agenti della Squadra Volante insieme al personale della Polizia Ferroviaria di Campobasso, hanno segnalato al Tribunale dei Minorenni di Campobasso due minorenni, residenti in provincia di Campobasso, responsabili dei reati di ricettazione e porto di arnesi atti allo scasso.
Nella mattinata, infatti, un uomo di Campobasso, aveva denunciato in Questura il furto della propria autovettura, parcheggiata la sera precedente in una via del centro cittadino. Diramata la nota di ricerche a tutti gli equipaggi in servizio, una pattuglia della Polfer di Campobasso ha poco dopo individuato l’autovettura rubata nelle vie del centro ed immediatamente ha intimato al conducente di fermarsi. Il giovane ha forzato il posto di blocco e si è dato alla fuga. Dopo un breve inseguimento, gli agenti sono riusciti a fermarlo. I due giovani a bordo dell’auto hanno cercato però nuovamente di fuggire abbandonando l’auto sulla carreggiata, ma sono stati immediatamente intercettati e bloccati dagli uomini della Polizia ferroviaria.
Sul luogo sono arrivati anche gli agenti della Squadra Volante. Durante la successiva perquisizione dell’auto sono stati ritrovati diversi arnesi atti allo scasso, documenti riferiti ad altra autovettura, due frontalini di autoradio e un’autoradio completa di frontalino, il tutto successivamente accertato quale provento di furto. I due minorenni, a conclusione delle attività di rito sono stati affidati ai genitori. L’autovettura rubata è stata poi riconsegnata al legittimo proprietario, così come la documentazione e una della autoradio rinvenute che sono state restituite ad un altro cittadino che ne aveva in precedenza denunciato il furto.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.